X
Menu
X

Christmas Party Competition 2018: la nuova edizione del talent per make up artist, nail artist e fashion designer

Christmas Party Competition 2018: la nuova edizione del talent per make up artist, nail artist e fashion designer

Un mood studiato a regola d’arte e una location suggestiva per stimolare i partecipanti a dar sfogo a tutto l’estro creativo che conservano dentro.

Nuovi giudici, nuovi premi e tante novità che portano sempre più lontano il contest ideato dalle sorelle Matarazzo, titolari della To Be Academy di Lamezia Terme.   

contest-christmas-party-competition-to-be-academy-07

Make Up Artist, Nail Artist e Fashion Designer questa volta dovranno dare il meglio di sé interpretando la visione di uno dei più grandi esponenti dell’arte novecentesca, Gustav Klimt, con il suo oro sfarzoso, le geometrie e i motivi floreali, tra art nouveau, secessione viennese e stile liberty.

I vincitori conquisteranno, oltre a kit di prodotti e stage aziendali, la possibilità di realizzare un servizio da copertina per la testata leader del settore beauty Unghie&bellezza.

La Christmas Party Competition è la prima competizione made in Calabria che permette di mettere alla prova il proprio talento portando in scena un vero fashion show. Con To Be Academy si chiude l’anno in bellezza tra arte, moda e talento, dando la possibilità a tutti gli artisti del Sud di esprimersi ed emergere da un territorio che spesso non offre grandi opportunità, pur essendo fulcro e colonna portante dell’arte nostrana!

REGOLAMENTO CONTEST

contest-christmas-party-competition-to-be-academy-05

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli allievi ed ex allievi di accademie trucco, unghie e moda che ne faranno richiesta attraverso l’area dedicata di tobeacademy.it. Dopo aver compilato il form sul sito l’utente riceverà una mail con invito ad allegare il CV e le modalità di versamento della quota partecipativa (25€) per confermare l’iscrizione.

Protagonista assoluto della Christmas Party Competition: Klimt mood è il fashion show curato dai partecipanti, che si metteranno alla prova creando i look delle modelle professioniste associate a sorteggio ad ognuno.

Pur lavorando sulla stessa modella, stilisti, truccatori e onicotecnici dovranno ispirarsi liberamente al tema del contest, indipendentemente dall’abito che andrà in passerella, e ognuno gareggia per la propria categoria pur facendo parte di un micro team.

Le valutazioni sono fatte su ogni singola forma d’arte attraverso schede di valutazione (da 1 a 10) visionabili da tutti a fine evento. Terminato il tempo a disposizione (1 ora), le modelle indosseranno l’abito e sfileranno davanti alla giuria che esprimerà il suo parere sulle creazioni, fornendo, dove necessario, anche consigli e dritte per affrontare il lavoro nell’industria della moda e della bellezza.

I designer riceveranno preventivamente le misure della modella associata e dovranno portare con sé un abito realizzato da loro ispirandosi all’artista viennese.

I makeup artist dovranno svolgere, nel tempo massimo di 1 ora, un makeup che rievoca lo stile, i colori e le correnti artistiche di Gustav Klimt. I truccatori possono occuparsi anche di acconciare i capelli, se il tempo a disposizione lo permette, ma l’hair styling non sarà oggetto di valutazione. I makeup artist dovranno portare tutto ciò che serve per il make up look, in location avranno a disposizione solo sedia e postazione trucco. Tutti gli strumenti devono essere igienizzati e puliti.

I nail artist dovranno realizzare una nail art su tip nel tempo massimo di 1 ora, in linea con lo stile del pittore, utilizzando qualsivoglia tecnica, strumenti e materiali. Sarà necessario portare con sé tutto ciò che serve per la realizzazione delle tip, a disposizione ci sarà solo la postazione lavoro.

Data: 16 dicembre 2018
Luogo: Lamezia Terme – Chiostro S. Domenico
Evento rivolto a: designer, makeup artist, nail artist
Orario di Apertura evento: 10:00
Inizio gara: 10:30
Termine gara : 11:30
Premiazioni e valutazioni: 13:00

PREMI

I più talentuosi che sapranno conquistare la giuria della Christmas Party Competition 2018 si contenderanno i premi dedicati a ogni categoria e la possibilità di realizzare un servizio fotografico da copertina per la rivista beauty leader del settore in Italia: Unghie&bellezza.

Il truccatore che farà la differenza riceverà un kit di prodotti VOR Make Up, pensato per arricchire il trolley da lavoro e mettersi subito all’opera con fondi, ombretti e rossetti dalle altissime performance, gli stessi che vengono utilizzati durante le Fashion Week di New York, Milano, Sofia e Parigi.

contest-christmas-party-competition-to-be-academy-13

Grazie alla partnership intrapresa da To Be Academy dal giorno dell’apertura, il nail artist vincitore sarà premiato con un set Perfect Nails, che lo aiuterà a fidelizzare nuovi clienti e a creare nail look con prodotti eccellenti.

contest-christmas-party-competition-to-be-academy-04

Una experience da sogno per il fashion designer che farà sfilare la più intrigante rielaborazione del Klimt: uno stage di 3 giorni con Fedra Couture che accompagnerà lo stilista nella creazione di un abito dal bozzetto fino alla produzione finale.

In fine, i vincitori e i loro lavori saranno pubblicati su Unghie&bellezza all’interno del servizio dedicato all’evento.

COMPOSIZIONE GIURIA

Massimo Leotta: Make Up Artist professionista da 12 anni, docente di make up presso l’accademia “Nicotra” di Catania e V)Or ambassador. Ha lavorato ai backstage di teatro e passerelle internazionali come le Fashion Week di Milano, New York e Sofia.

Fedra Couture: Designer pugliese che ha già calcato passerelle di Milano, Serbia e Kazakistan portando il made in Italy dal suo laboratorio artigianale nel resto del mondo.

Nicoleta Grigoras: Onicotecnica e nail artist professionista da oltre 10 anni, docente di nails presso la “NicoleNails” di Anzio ed Educator per l’azienda “Perfect Nails”.

Luciano Iera: Giudice non tecnico del contest, ballerino e titolare dell’accademia di danza “Nadd Academy”.

La consegna dei premi è invece affidata al designer Ben Talarico, giudice della precedente edizione della competition.

EDIZIONE 2017

La Christmas Party Competition 2017 ha visto trionfare Chiara Graziano per la categoria make up, Anna Nicolazzo per la nail art e Annalaura Carfa come fashion designer.

contest-christmas-party-competition-to-be-academy-14

SPONSOR TECNICI 2018

Il contest 2018 di Angela e Ilaria Matarazzo (in foto sopra) è supportato ancora una volta da Cantoni Make Up Station, VOR Make Up, Perfect Nails, Unghie&bellezza e quest’anno anche Fedra Couture.

sponsor-christmas-party-competition-0

Da quest’anno l’accademia make up e nails è accreditata all’A.N.T.E.P. e offre percorsi di formazione ancor più ricchi, grazie ai corsi di aggiornamento organizzati dall’associazione che permettono ai tutor di rendere i programmi accademici in linea con i beauty trend ma focalizzandosi sempre sulle nozioni fondamentali per affrontare la professione.


 

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>