Lontani dagli anni ‘90 regnati dalle sopracciglia ultra sottili, oggi il trend le vuole incolte o spesse e ben definite. Per essere sul pezzo, però, non basta andare dall’estetista, perché la natura non sempre ci privilegia, e al momento del trucco tocca dedicarsi anche al ritocco delle sopracciglia.
Ma nella mischia delle linee cosmetiche per brow-addicted, sappiamo qual è il prodotto che fa per noi?
Matite, eyeliner, mascara in gel e tinte colorate, ognuno ha il suo ruolo in questo gioco a colpi di peletti, ed è pensato per una specifica esigenza di correzione.
Per sopracciglia già piene ma ribelli, indisciplinate e che non stanno in ordine, basterà un semplice mascara in gel trasparente, mentre per quelle che hanno solo dei piccoli vuoti, un gel colorato con delle microfibre andrà a infoltire e volumizzare lasciando naturale l’effetto.
Se la forma c’è ma non è definita, una matita automatica a punta sottile aiuta a disegnare i singoli peli e a delinerare; nei casi più estremi, in cui non esiste una forma e la peluria scarseggia, meglio una tinta cremosa waterproof per lavorare con precisione la nuova sagoma.
Fissa e disciplina, senza indurire ne’ incollare le ciglia!
Infoltisce con l’effetto naturale delle fibre, volumizza e colora.
Permette di disegnare pelo a pelo e infittire tutta la forma dell’arco sopraccigliare.
Texture cremosa da applicare con un pennello angolato per ridefinire completamente la forma, dare colore e intensità.
E voi di che sopracciglia siete?
Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 66 con la mia rubrica beauty e le novità natalizie dal mondo delle unghie e della bellezza!
Lascia una risposta