Partiamo dalle basi: sono alle prime sedute di epilazione laser e sto provando solo su alcune zone, per il resto durante le vacanze è impossibile per me non avere il rasoio. Gia lo scorso anno ho avuto modo di provare l’Hydro Silk di Wilkinson e sono stata felice di riaverlo perché ora non riesco ad usare altro. Lo trovo molto più pratico della versione Intuition soprattutto per i viaggi ed è l’unico che non mi provoca irritazioni!
Anche se l’Hydro Silk non ne avrebbe bisogno, ho scoperto quanto sia piacevole utilizzare la crema solida per rasatura di Lamazuna, mi ha ricordato i miei amati burri corpo di Lush, ma con una fragranza molto più delicata, unisex, ricca di burro di Karité biologico.
In ogni articolo skincare c’è sempre un prodotto gustoso, di quelli da prendere il cucchiaino e assaggiarli. La lussuria fatta skincare è il Chocolate Face Scrub di Nacomi: zucchero di canna per esfoliare viso e labbra, olio di avocado e burro di cacao, che altro?
Tra le new entry per la skincare da spiaggia ci sono i solari Lepo e in particolare lo stick 50+ che mi ha salvato il contorno labbra, proteggendomi da un fantastico effetto Zorro, perfetto per tutte le zone sensibili, tattoo e cicatrici.
Il connubio perfetto per i miei gusti “solari”: olio di cocco, di oliva ed estratto di aloe e l’SPF 6 della crema solare che ho applicato più volte al giorno nelle ultime settimane di Agosto.
Come dopo-sole ho usato principalmente la crema all’acido ialuronico effetto cool di Helan, grande potere idratante e un effetto rinfrescante che è un toccasana dopo una giornata al mare, da risvegliare la pelle! E non possono non menzionare l’olio ai Monoi dello stesso brand che ogni anno è sempre nella mia borsa al mare!
La maschera viso MASQ+ After Sun è una sheet mask che idrata a fondo la pelle e lenisce con amamelide e aloe vera, da conservare in frigo per potenziare l’effetto rinfrescante!
Un dopo-sole che fa il suo dovere su tutto il corpo è quello di Bioearth, adatto a tutte le età e su ogni tipologia di pelle e testato per le intolleranze al nichel. Una lista di ingredienti vegetali a base di elicriso, olio di girasole, canapa e, ovviamente, succo di aloe vera e tè verde , che aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Struccanti estivi made in France e i tonici fotonici Yadah
D’estate mi trucco pochissimo ma il mascara è l’unica cosa che applico la sera, a meno che non abbia fatto il lash-lift, e ho bisogno di struccarmi con qualcosa che rinfreschi e non vada a sensibilizzare una pelle già cotta da sole e salsedine.
Quale occasione migliore per provare l’acqua micellare #madeinfrance all’aloe vera Body Respect che e mi ha dimostrato che non mi sbagliavo sulla sinergia degli ingredienti. Dopo una primavera con dei brufoli sospetti ci vado con i piedi di biombo quando testo i prodotti di una nuova azienda!
Entra in questa lista perché ho voluto provarlo, ma di lui e di Yadah ne parleremo più avanti perché ci sono moltissime cose interessanti da questo K-brand!
È il Cactus Toner, un tonico idratante, manco a dirlo, con estratto di cactus, un ingrediente che da noi in Occidente non è così comune ma nella routine coreana è già un must!
Se c’è una cosa che odio è applicare creme anti-cellulite, fanghi e tutto il resto, perché nella maggior parte dei casi, anche quelle che più ho amato, richiedevano un ingente impegno per essere assorbite perché sono spesso corpose: questo no! L’olio concentrato Body Fit di Becos è super piacevole da massaggiare e ha un effetto rimodellante quasi immediato. Fermi! Non intendo dire che elimini la cellulite se continuiamo a friggerci anche il petto di pollo , ma vista la facilità nel massaggiarlo e farlo penetrare, l’azione drenante che ci si riesce a dare è notevole e la pelle è subito più compatta. Un prodotto che usato dopo la palestra può essere davvero un valido aiuto per tenerla sempre ben elastica!
I coloratissimi bicchieri con la cannuccia sono un dolcissimo regalo di Tricoastal, e in molte conosceranno il brand per le bellissime grafiche delle loro agende e quaderni. Roba da #stationeryvictim!
*gifted
CEO and founder annamarchese.it
Lascia una risposta