X
Menu
X

Libri, beauty, make up e moda per l’estate 2015

Furla bauletto soleMiuMiu occhiale da sole forma di gattoDesigual telo mareCostume Bikini Lovers mujer cubanaHavaianas tropical flip flopPaul e Joe smalti estate 2015Jo Malone Sakura Cherry Blossom 2015kerastase capelli microvoile protecteurLush shampoo solidoprotezione solare cliniqueMulac rossetto sorbetNeve cosmetics bioprimer opacizzanteTooFaced cocoa contourUrban Decay lipgloss savage

Cosa portare al mare? E’ uno dei quesiti che ci affligge quando le vacanze si avvicinano, e spesso abbiamo il vincolo dell’aereo con i bagagli limitati.

E’ l’argomento che ho affrontato nella mia rubrica su Unghie&bellezza n°57: una mini guida a libri, beauty, make up e moda per l’estate 2015.

anna marchese beauty blogger journalist

Molte di noi oltre ad essere delle vittime incallite della moda e del trucco, per fortuna, amano anche leggere e per questa estate niente di meglio dell’ultimo capitolo della saga I love Shopping a Hollywood. Sophie Kinsella colpisce ancora e non smette di raccontare le esilaranti avventure di Becky Bloomwood, che questa volta approdano nella terra delle stelle.i love shopping a hollywood

Come la signora Bloomwood tutte le fashion victim adorano le borse, e quest’anno non può mancare uno dei bauletti Sole di Furla, un intramontabile must estivo che si rinnova con un design arricchito, nel classico pvc che contraddistingue questo modello della maison italiana.

Con un paio di occhiali da sole Miu Miu a forma di gatto, qualsiasi outfit diventerà immediatamente brioso e frizzante, sia in riva al mare che per una passeggiata per cercare souvenir da portare a casa. Ma senza esagerare troppo nelle compere come in I love shopping in bianco!!!

Coloratissimi e vivaci i costumi da bagno di Bikini Lovers, tra i quali troviamo il modello Mujer Cubana che si abbina perfettamente alle flip flop Slim Tropicals di Havaianas.

Per non lasciare nulla al caso ed essere al top anche da bagnate, i meravigliosi teli mare di Desigual vi faranno venir voglia di scappare al mare immediatamente, che sia sulla riviera romagnola, a Ibiza o in California.look spiaggia estate 2015

La scrittrice londinese ha ideato per bene le follie del soggetto dei suoi romanzi, che non ama riempire solo il suo armadio, e viene attratta anche dai prodotti cosmetici più ricercati o dai packaging più originali, come gli smalti di Paul & Joe o le inebrianti fragranze di Jo Malone.

Sotto al sole estivo dobbiamo anche pensare a salvaguardare la salute della nostra pelle e dei capelli: Kerastase nella linea solari prevede lo spray Micro-Voile Protecteur, da vaporizzare sulla tutta la chioma per evitare che vengano disidratati dai raggi UV o dalla salsedine.

Per il corpo è necessario usare una protezione solare, indipendentemente dalla carnagione scura o chiara, e Clinique propone la sua Body Cream con SPF 40, da usare soprattutto per le prime esposizioni.

Se raggiungerete la meta estiva con l’aereo dovrete preoccuparvi di ridurre i liquidi nel bagaglio a mano, oppure optare per i magnifici shampoo, bagnoschiuma e olii solidi di Lush Cosmetics.beauty case cosmetici estate 2015

Le feste in spiaggia sono un’occasione per sfoggiare i make up più colorati e glamour, messi a dura prova dal caldo, quindi meglio scegliere prodotti che non tradiscono.

Per il viso un primer fa sempre comodo, meglio se cruelty-free, vegan, senza siliconi e parabeni come il BioPrimer di Neve Cosmetics . La pelle abbronzata andrà invece esaltata con una combinazione di terre, e per questa estate fa proprio al caso nostro la palette Cocoa Contour di Too Faced, con tanto di pennello kabuki al suo interno.

Sulle labbra un accento forte di colore con nuance che virano dal corallo al fucsia fluo: Sorbet di Mulac Cosmetics è l’ideale per chi preferisce i rossetti coprenti e opachi, mentre tra le new entry di Urban Decay, collezione estate 2015, vediamo spuntare il rosa elettrico Savage (reperibile da Sephora).make up per le vacanze 2015

L’estate è alle porte e non ci resta che scegliere la meta del nostro viaggio e organizzare borse, accessori e prodotti make up da mettere in valigia!

Se andante in panico quando si tratta di bagaglio a mano in aereo consultate la guida per i cosmetici in aereo!

Abbonati a Unghie & Bellezza e sfoglia il numero 57 per scoprire tutte le novità del periodo!

SEGUI UNGHIE & BELLEZZA SU: facebook copia twitter copia pinterest google copia

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

One thought on “Libri, beauty, make up e moda per l’estate 2015

Pingback: Cosmetici in aereo: make up e skin care per il bagaglio a mano | Anna Marchese
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>