Ho scovato nell’archivio dei prodotti in questione e ho scoperto di avere delle vere chicche con me questa estate: primo tra tutti l’olio detergente per il viso di BRTC, e sul brand non mi soffermo perché è colpevole di avermi fatto andare in fissa con la skincare coreana, non quella delle sheet mask però, quella essenziale!
Utile sia da viaggio che nel trolley makeup anche lo struccante bi-fasico Be Pure Strucca Tutto Diego dalla Palma Milano.
Un must di tutte le maniache dell’eco-bio sono i detergenti solidi in tutte le salse che, non a caso, sono i migliori amici dell’aereo perché non vengono conteggiati nel totale dei liquidi. E sono tutti #zerowaste i prodotti di Lamazuna che ha da poco lanciato queste nuvolette detergenti per il viso (quella per pelli grasse è la più indicata per me in estate ma ce ne sono anche per altri tipi di pelle) oltre al già famoso shampoo solido al cioccolato!
Se invece amate i profumi della Provenza allora sperate che presto Briochin arrivi anche in Italia perché tutto ciò che ho provato della loro linea è rimasto nella mia routine e questi saponi da doccia in formato da viaggio sono perfetti per un weekend al mare! Anche se nei negozi non sono reperibili, i prodotti sono tutti in vendita sullo shop lebriochin.com.
Questa estate, soprattutto nelle giornate più afose, la mia pelle grida “spruzzami”, e quindi sto provando e riprovando tante acque per il viso, ognuna con diverse funzionalità. Di queste travel size di O’Lysée ne ho una anche nella borsa mare, ed è un toccasana per idratare la pelle arida in spiaggia!
Tra i brand francesi che ho provato quest’anno mi stanno appassionando parecchio Dr. Renaud e Algologie, il primo travel kit con estratto di carota comprende gommage detossinante, crema giorno e maschera notte per illuminare e potenziare la routine (su Amazon).
Algologie è invece famosa per le sue formulazioni a base di alghe marine, anche se il suo best seller è l’olio per il viso…ma ve ne parlerò successivamente…
Qualcuno ricorderà il calendario dell’Avvento di Nuxe dello scorso anno, tra le mini size non potevo non fiondarmi sulla linea Reve de miel, in particolare gommage corpo, il gel detergente struccante e crema mani e unghie, il profumo e l’idratazione di questa serie Nuxe è impareggiabile. E con la salsedine e l’abbronzatura la mini size di Huile Prodigueuse non ha nemmeno bisogno di presentazioni, soprattutto se usata con l’olio da doccia della stessa linea. Per esfoliare più delicatamente c’è l’esfoliante ai petali di rosa, ma io propendo sempre per il miele…
Dove c’è abbronzatura c’è obbligatoriamente esfoliazione, e non esistono differenze di sesso o di età: solo lo scrub vi salverà dal diventare a macchie, inutile abbronzare la pelle morta!
Detto questo BodyBoom ha un portentosissimo scrub al caffè, in particolare in estate il coffee scrub alla menta è imbattibile! Più delicato e da una filosofia diversa più orientata all’ayurvedica è lo scrub viso ChicChiq con farina di cocco, riso e ceci. Ideale da portare in viaggio anche la maschera viso dello stesso brand polacco con alga spirulina, onnipresente ultimamente, e citronella.
Se avete l’arduo compito di mettere su un kit skincare anche per il vostro compagno, date un’occhiata alle mini size per la beauty routine da viaggio maschile!
CEO and founder annamarchese.it
Lascia una risposta