X
Menu
X

Back to Work: office organizer e rientro con Ikea e Tiger

Back to Work: office organizer e rientro con Ikea e Tiger

Il modo migliore per riprendersi dalla “depressione” post rientro dalle vacanze, per me, è quello di distrarre subito la mente, spostando l’attenzione su altro.

Avete presente quelle cose che per un intero anno avete detto di “dover fare” ma, a distanza di 12 mesi, non avete trovato un attimo per dedicarvici?

Ebbene, dopo un lungo procrastinare, al rientro da Amsterdam, io e il mio ragazzo ci siamo catapultati da Ikea per sistemare le pareti rimaste vuote dei nostri studi.

organizzazione ufficio make up artist blogger ikea tiger

Solo una parola: SKADIS.

Per una maniaca di cancelleria, organizer e tutto ciò che può essere utile a contenere cose, il nuovo pannello forato di Ikea mi è sembrata la soluzione a tutti i miei problemi di spazio. Si perché, dopo diversi tetris sulla mia scrivania, ho capito che voglio tutto a portata di mano, ma senza ingombrare il piano (già invaso di fogli, Macbook e materiale operativo XD).

tiger-skadis-ikea-04-900

La serie SKADIS a quanto pare è già andata a ruba e gli scaffali non sono proprio ben assortiti, ma mi sono accontentata col combinare la misura più piccola e quella più grande.

tiger-skadis-ikea-07-900

Negli store svedesi dovreste trovare anche la misura intermedia, quadrata, la più carina a mio avviso e forse anche per tutti quelli che hanno fatto a pugni per averla! Gli accessori sono stati pensati per essere adattati a ogni evenienza, ci sono porta lettere, cassettini estraibili, sacche portatutto, appendini e ganci per foto. Trovo perfetto questo porta riviste come alloggio per il mio weekly planner di Paperchase!

tiger-skadis-ikea-05-900

La cosa più entusiasmante di organizzare penne, colori, quaderni, graffette, tutti sulla parete è che ti permette di avere tutto a vista, così nulla finisce nel cassetto dimenticatoio, e riesce a tenere un certo ordine.

tiger-skadis-ikea-078-900

Ho già immaginato questi pannelli in una postazione trucco, o in cucina, ma per il momento sfrutterò questa!

tiger-skadis-ikea-06-900

Poco prima di partire avevo trovato questa dolcissima nuvoletta portaoggetti da Flying Tiger, facendoci entrare di tutto di più, sempre nell’ottica di tenere quante meno cose possibile sulla scrivania.

tiger-avril-cosmetiques-ikea-900

Ma adesso che è più leggera è volata direttamente sul pannello, come se Ikea non avesse creato abbastanza organizer per sfruttarla a pieno!

tiger-skadis-ikea-02-900

Grazie a questo trip di riorganizzazione degli spazi, il primo giorno di rientro è passato facendo qualcosa di estremamente produttivo, tenendo lontane quelle magiche casette sui canali di Amsterdam e l’atmosfera di serenità che si respirava tra i parchi e i vicoletti…

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>