3 giorni intensi durante i quali fiumi di persone hanno attraversato i 4 padiglioni della Mostra d’Oltremare a caccia di nuovi brand, tecniche e prodotti. In contemporanea si sono svolte le gare della Nails Challenge diretta da Manuela Oggiano, con decine di partecipanti messi alla prova a colpi di stiletto, french manicure e decorazioni a tema. Sul i podio 36 protagonisti che hanno visto trionfare il loro talento.
Nei prossimi numeri di Unghie&bellezza troverete le tips più belle e i volti dei vincitori di questo magnifico contest, diventato il cuore di Aestetica 2016.
Se c’è un’azienda che riesce a lasciare il segno ogni anno, in questa fiera come al Cosmoprof, è RVM Beauty. Nuovi brand sempre più prestigiosi e vicini sia agli addetti ai lavori che alle beauty victim.
ARTISTIC NAILS DESIGN è una delle succulente novità dell’azienda, un marchio che va dritto ai cuori fatti di smalto! Packaging rock e qualità professionale per una linea completa di lacche, gel, trattamenti curativi e di bellezza per mani e unghie.
STEFANIE M è invece la new entry make up di casa RVM, una piccola collezione di eyeliner e lipliner innovativa, per avere definizione estrema e tenuta 24h su occhi e labbra.
Le chicche dell’enorme stand sono sicuramente i prodotti ADAMAS e la loro polvere di diamante, per levigare la pelle liberandola da secchezza e callosità.
Per un viso perfetto RVM propone le fiale Arcaya, decine di varianti di sieri di bellezza per rimpolpare, idratare e illuminare il viso, riempire le labbra e ridurre i segni d’espressione.
Destinati all’universo SPA e a chi ama la cosmesi di lusso, tutti i prodotti Trind e CV Primary Essence, di cui vi parlerò molto presto.
Un’idea che ha colpito nel segno è quella di Italcapsula Cosmetics: da produttori di packaging per il make up, a creatori del Ciocolip, il rossetto al cioccolato. E in questo caso non stiamo parlando di un rossetto con l’essenza di cacao, bensi dì un vero e proprio rossetto da mangiare! La linea di rossetti viene accompagnata da palette di cioccolato di diversi gusti e praline, come le classiche perle di cipria illuminante, però da gustare. La novità di Italcapsula Cosmetics è perfetta per omaggiare le clienti del vostro salone, per una cerimonia o per un meeting aziendale.
Cavalcando l’onda delle tinte labbra, Infinity Make Up lancia Matte&Fix: 8 colori opachi a lunga tenuta che entrano direttamente nell’elenco dei must have dei prossimi mesi. Dello stesso brand suscita grande interessante l’Amber Skin Magic Earth, un unico prodotto che sostituisce fondo, crema e terra adattandosi a tutti gli incarnati!
Lo stile metropolitano di Bronx Colors preavvisa che ne sentiremo parlare sempre più spesso! Una collezione make up completa di tutto quello che le make up addicted dei giorni nostri cercano: palette contouring, eyeliner in gel, rossetti liquidi utra matte, mascara, lip gloss e prodotti per sopracciglia!
Quante volte abbiamo usato creme corpo o scrub tanto profumate da volerle mangiare? Vi stupirà sapere che i meravigliosi prodotti per il corpo cruelty free BCL spa, se vi va, potete anche assaggiarli!
Gli zucchero scrub sono il pezzo forte di questa gamma di cosmetici organici, con diversi livelli di esfoliazione e mix intriganti di menta e vaniglia, mandarino e mango, latte e miele.
La tecnologia a favore di una cosmetica sempre più vicina alla natura, con la macchina Fruit Mask lanciata in italia da Technobeautyline, per creare maschere viso al collagene aggiungendo frutta, verdura e oli essenziali. Un vero e proprio robot da cucina per la pelle!
Sempre nell’ambito della cosmesi naturale, i prodotti Dea Oliva estraggono tutte le proprietà dell’olio evo per apportare beneficio e nutrimento alla pelle con creme viso, detergenti e solari.
Un gran successo, dunque, anche quest’anno per Funtastic, che ogni anno porta sempre più avanti il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura! L’affluenza è stata senza dubbio favorita dalle iniziative intraprese dagli espositori e dalla presenza di ospiti di punta come la designer e face-chartist Sonya Miro che spopola sui social!
E per chiudere con le innovazioni targate #aestetica2016, la fantastica cascata di lip gloss 5.3 Make Up Milano ideata nei laboratori cosmetici Biokosmos!
Appuntamento al prossimo anno con la Mostra d’Oltremare di Napoli e Aestetica 2017!
Abbonati a Unghie & Bellezza o scopri il prossimo numero con il focus sopracciglia!
Lascia una risposta